69° Settimana Liturgica Nazionale

La liturgia, azione divina, opus Dei, si dà in un’azione umana (per ritus et preces) e chiede di incarnarsi nel vissuto dei partecipanti, permettendo “il costituirsi della fraternità e sororità ecclesiale nelle sue linee portanti”.

Il CAL (Centro Azione Liturgica) accoglie con gioia la consegna di Papa Francesco e, insieme alla Diocesi di Matera-Irsina che quest’anno ospita la Settimana Liturgica, invita coloro ai quali sta a cuore la vita liturgica a unirsi nell’approfondire la liturgia come “risorsa di umanità”, come continuazione e attuazione nell’Oggi del Mistero dell’Incarnazione, per alimentare nella Chiesa e nei singoli fedeli la santità vera, «fare come ha fatto Cristo» e lasciarlo agire «nelle nostre opere: che i suoi pensieri siano i nostri pensieri, i suoi sentimenti i nostri, le sue scelte le nostre scelte» (Francesco, Udienza del 04.04.2018).

In vista dell’evento, che si terrà a Matera  dal 27 al 30 agosto 2018, è stato proiettato a Roma il DVD “Matera, il film più bello”, documentario di Sergio Palomba e Mario Raele, realizzato con la regia di Vito Cea. Clicca qui e sarà possibile visionarlo.

Maggiori informazioni (messaggio dell’Arcivescovo, programma, scheda di iscrizione, modulo di adesione e prenotazione per espositori) sono disponibili qui.

Pubblicato il: 15 Maggio 2018 alle 9:40 pm