Aperte le iscrizioni per la GMG2019 di Panama

Sono aperte le iscrizioni alla GMG di Panama che si svolgerà dal 22 al 27 gennaio 2019. Sul sito https://panama2019.pa/it/casa/ è possibile trovare tante informazioni sul tema, sulle giornate nelle diocesi, sul festival della gioventù e anche sulle modalità di iscrizione.

XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù, 2019 (Panama)
“Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola” (Lc 1,38). ‘Questi i temi scelti da Papa Francesco per il percorso triennale delle Giornate Mondiali della Gioventù, che culminerà nella celebrazione internazionale dell’evento, in programma a Panama per il 2019. Il cammino spirituale indicato dal Santo Padre prosegue con coerenza la riflessione avviata con le ultime tre Giornate Mondiali della Gioventù (2014-16), incentrate sulle Beatitudini. Come sappiamo, Maria è colei che tutte le generazioni chiameranno beata (cfr. Lc 1, 49). Nel discorso preparato per l’incontro con i volontari della GMG di Cracovia, Papa Francesco illustrava gli atteggiamenti della Madre di Gesù indicandola come modello da imitare. Poi, parlando a braccio in quell’occasione, il Santo Padre ha invitato i giovani a far memoria del passato, avere coraggio nel presente e avere/essere speranza per il futuro.
I tre temi sopra annunciati mirano dunque a dare all’itinerario spirituale delle prossime GMG una forte connotazione mariana, richiamando al tempo stesso l’immagine di una gioventù in cammino tra passato (2017), presente (2018) e futuro (2019), animata dalle tre virtù teologali: fede, carità e speranza. Il cammino proposto ai giovani mostra anche un’evidente sintonia con la riflessione che Papa Francesco ha affidato al prossimo Sinodo dei Vescovi: I giovani, la fede e il discernimento vocazionale’.

‘La GMG è per i coraggiosi! Non per giovani che cercano solo la comodità e che si tirano indietro davanti alle difficoltà. Accettate la sfida?’ Papa Francesco

Venite in Parrocchia per ulteriori info!!

Pubblicato il: 31 Agosto 2018 alle 7:28 pm