Madonna di Viggiano in peregrinatio dal 14 al 21 ottobre a Matera

Matera si prepara ad accogliere la Madonna di Viggiano, che sarà in peregrinatio dal 14 al 21 ottobre, e dal 21 al 30 ottobre a Potenza. Ad annunciarlo il delegato arcivescovile nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso la sala Levi di Palazzo Lanfranchi.

Di seguito il programma:

Domenica 14 ottobre

ore 16:30 – Arrivo alla residenza assistita “Mons. Brancaccio”

ore 17 – Accoglienza alla Casa Comunale

ore 19 – Messa in Cattedrale, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Salvatore Ligorio

Lunedì 15 ottobre

ora 18:30 – Rosario

ore 19 – Messa in Cattedrale, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo. Partecipata dalle Parrocchie di Matera Nord.

Martedì 16 ottobre

ore 9:30 – Meditazione di Padre Ermes Ronchi

ore 12 – Supplica

ora 18:30 – Padre Ermes Ronchi incontra la città, il mondo della cultura “La bellezza nutrimento dell’anima”

Mercoledì 17 ottobre

ore 18:30 – Rosario

ore 19 – Messa in Cattedrale presieduta dall’Arcivescovo Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo partecipata dalle Parrocchia di Matera Centro.

ore 20 – Adorazione Eucaristica

Giovedì 18 ottobre

ore 16:30 – Assemblea Diocesana in Cattedrale

ore 17:30 – Vespri

ore 18 – Fiaccolata nei Sassi (Cattedrale, Via Duomo, piazza Sedile, via San Francesco, via Ridola, via Casalnuovo, via Bruno Buozzi, piazza San Pietro Caveoso, via Madonna delle Virtù, via Sant’Agostino Abate, via D’Addozio, via Piave, via Stigliani, via San Biagio, piazza San Giovanni, via San Biagio, piazza Vittorio Veneto, via delle Beccherie, via Duomo, Cattedrale)

Venerdì 19 ottobre

ore 10 – Visita delle Scolaresche

ore 18:30 – Rosario

ore 19 – Messa in Cattedrale presieduta da Mons. Rocco Pennacchio, partecipata dalle parrocchie di Matera Sud e Sassi, dagli ammalati e dalle associazioni di volontariato.

Sabato 20 ottobre

ore 19:30 – Concerto/oratorio di Nigra Sum

Domenica 21 ottobre

Primo Cammino regionale di Fraternità delle Confraternite con la partecipazione di Confraternite di Puglia e Calabria

ore 11:30 – Messa solenne in Cattedrale presieduta da Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo

La Vergine Santissima benedica la Basilicata e gli uomini e le donne che la abitano

e la custodiscono con amore e responsabilità.

Pubblicato il: 6 Ottobre 2018 alle 2:42 pm