Inizia l’ACR…noi siamo pronti..e tu?

Domenica, 14 ottobre 2018 alle ore 16:00 presso la Sala Parrocchiale, iniziano gli incontri con l’Azione Cattolica dei Ragazzi!

“CI PRENDO GUSTO” è lo slogan dell’iniziativa annuale 2018-2019 che quest’anno attraverso l’ambientazione della CUCINA, accompagna il cammino della fede dei bambini e dei ragazzi dell’ACR. La cucina è certamente il cuore  di una casa, il luogo dove i suoi abitanti possono incontrarsi e saziare la propria fame, gustando qualcosa di buono. Nell’anno della novità i bambini e i ragazzi scoprono che Gesù desidera incontrarli nella loro “casa” e diventare loro amico. Per dare gusto e sapore a questa amicizia, occorrerà allora dosare e amalgamare bene tutti gli ingredienti: attraverso l’esperienza dell’ACR i bambini e i ragazzi scoprono che “stare” con Gesù è il fondamento del loro agire e il senso del loro “andare”. Sperimentano così che possono anche loro essere discepoli-missionari, capaci di ascoltare la sua parola e i metterla in pratica. Lo stupore della scoperta che c’è sempre qualcosa di buono da assaggiare nella propria vita si assocerà al discernimento di ciò che nutre davveroi ragazzi aiutandoli  a crescere sani e forti. Nella consapevolezza dell’autenticità delle loro scelte, i ragazzi impareranno a spendersi con generosità andando incontro agli altri, impegnandosi con responsabilità per assicurare cibo buono per tutti.

Non ci resta che accendere i fornelli e far danzare insieme profumi e sapori… io già Ci prendo gusto… e tu…?!

Pubblicato il: 10 Ottobre 2018 alle 8:48 pm