Convegno: ‘I giovani e la ricerca di Dio, tra desiderio di senso e senso della realtà’

Mercoledì 7 e Giovedì 8 novembre 2018, nella Casa di Spiritualità S. Anna a Matera, si terrà il convegno ‘I giovani e la ricerca di Dio, tra desiderio di senso e senso della realtà’, organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze religiose interdiocesano “Mons. A. Pecci” di Matera-Potenza.

Lunedì 5 novembre, alle ore 10.30, presso il Salone degli Stemmi Arcivescovado di Matera, è prevista la conferenza stampa.
Domenico Infante, Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi Matera-Irsina, spiega: “I giovani sono chiamati a compiere continuamente scelte che orientano la loro esistenza; esprimono il desiderio di essere ascoltati, riconosciuti, accompagnati: queste parole, tratte dal documento finale del Sinodo dei Vescovi conclusosi qualche giorno fa sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, rendono il senso dell’organizzazione del convegno’.

Studiosi di diverse discipline, con i responsabili della pastorale giovanile delle Diocesi lucane e pugliesi del territorio limitrofo, dialogheranno con i giovani al fine di creare un ponte tra formazione accademica e vita pastorale.

Pubblicato il: 4 Novembre 2018 alle 9:20 pm