Associazione del Sacro Cuore

APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

L’Apostolato della Preghiera è un servizio alla Chiesa Cattolica diffuso in tutto il mondo compatibile con tutti i tipi di associazioni e movimenti che propone la Spiritualità del Cuore di Gesù per aiutare tutti i membri della Chiesa a vivere pienamente il battesimo e l’eucarestia nello spirito del sacerdozio comune dei fedeli.

L’A.d.P. è nato in Francia nel 1844 per iniziativa del padre gesuita Francesco Saverio Gautrelet.

La nostra associazione si rifà agli impegni fondamentali dell’Apostolato della Preghiera:

• l’Offerta quotidiana
  • la Consacrazione
  • la Riparazione

Inoltre, attraverso l’invito a pregare e a riflettere mensilmente sulle intenzioni del Papa e dei Vescovi, offre un collegamento tra la vita spirituale di ciascuno e la realtà degli uomini di oggi.

Nella nostra parrocchia nel 1913 si costituì la Pia Associazione del Sacro Cuore di Gesù con 22 socie. Successivamente, il 14 maggio 1932, fu costituito canonicamente l’A.d.P. nella Chiesa di Santa Maria Maggiore con decreto del centro nazionale.

ATTIVITÀ

• Primo Venerdì del mese Adorazione Eucaristica