Azione Cattolica Parrocchiale

AZIONE CATTOLICA PARROCCHIALE

L’Azione Cattolica fin da principio ha scelto di rispondere alla vocazione missionaria, mettendosi a servizio della vigna del Signore nella Chiesa locale. Il nostro servizio alla Chiesa si esprime nella scelta di stare in maniera corresponsabile  nella parrocchia in comunione ecclesiale e in fedeltà a quanto il Concilio Vaticano II ha riconosciuto e ha chiesto al laicato. L’AC nella nostra parrocchia è nata da più di mezzo secolo.

E’  un’associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura” ed in forma comunitaria, l’esperienza di fede e l’annuncio del Vangelo.
Crediamo che sia doveroso e possibile educarci reciprocamente alla responsabilità, in un cammino personale e comunitario di formazione umana e cristiana. Vogliamo essere attenti, come singoli e come comunità, alla crescita delle persone che incontriamo e che ci sono state affidate, maturando il coraggio di testimoniare con efficacia il Vangelo nel quotidiano.

L’associazione per l’anno 2017/18 conta più di 40 tesserati tra ragazzi, giovanissimi e adulti.

Gli adulti si incontrano ogni 15 giorni nella sala parrocchiale. Affrontano tematiche relative all’attualità confrontando i documenti della Chiesa Cattolica sforzandosi di mettere in pratica la parola ascoltata e celebrata.

L’ACR si incontra ogni domenica pomeriggio divisa per fasce di età nella sala parrocchiale consapevoli che la forma “associativa” possa aiutare bambini, ragazzi e adolescenti a far vivere loro un’esperienza di gruppo che li aiuti nella loro crescita.

CONSIGLIO PARROCCHIALE DI AC 2017/2020

Presidente: Radogna Anna