Parroco

DON EGIDIO ANTONIO MUSILLO

Don Egidio nasce a Casarano (LE), il 9 Febbraio del 1973, da madre leccese e padre bernaldese.

Dopo essersi diplomato nel 1993 all’Istituto Tecnico Industriale di Ferrandina, nel 1994 risponde al dovere verso la patria, svolgendo il servizio militare presso il Distretto Militare di Potenza.

Successivamente lavora come operaio turnista nella zona industriale di Pisticci Scalo per conto di una ditta dell’indotto Fiat.

Riavvicinatosi a Dio nel 1996, ed entrato nelle fila dell’Azione Cattolica della parrocchia Mater Ecclesiae di Bernalda, dietro la figura carismatica e l’esempio di vita evangelica del proprio parroco, Monsignor Mimì D’Elia, nel 2007 lascia il lavoro per entrare nel Seminario Regionale di Basilicata.

Nel 2014 consegue il Baccalaureato in Teologia alla Facoltà di Teologia dell’Italia Meridionale del Seminario Regionale. Con l’imposizione delle mani, l’unzione con il Sacro Crisma e la Preghiera di Consacrazione da parte dell’Arcivescovo Monsignor Salvatore Ligorio, il 28 Giugno del 2014 nei primi vespri della Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, viene ordinato Presbitero della Chiesa Cattolica.

Dopo aver servito da Vicario Parrocchiale le comunità di Irsina, Scanzano Jonico e Matera, il 23 ottobre del 2021 per la prima volta, prende possesso canonico come Parroco della Parrocchia Santa Maria Maggiore in Miglionico.